Circondato da verdi colline e dallo splendido scenario della Tuscia, l’antica Terra degli Etruschi, l’Hotel Santa Caterina è sulla Cassia, la strada che collega Viterbo a Roma, in una zona dove pace e tranquillità fanno parte di un soggiorno incantevole ed esclusivo.
Avvolto in un’atmosfera rilassante e suggestiva alle porte di Viterbo – storica Città dei Papi – il nostro hotel è ideale per visitare Roma, capitale d’Italia ricca di musei, monumenti e straordinarie opere d’arte, distante poco meno di un’ora di automobile.
Situato in una importante zona termale, nelle immediate vicinanze dell’Hotel Santa Caterina si trovano le Masse di San Sisto e le Terme dei Papi, antichi e prestigiosi o stabilimenti termali di Viterbo, ideali se volete aggiungere relax e benessere alla vostra vacanza.
Facili da raggiungere sono anche il Lago di Vico e di Bolsena, nonché i borghi medioevali di Tuscania e di Civita di Bagnoreggio, quest’ultima fondata oltre due millenni fa dagli Etruschi e raggiungibile a piedi attraverso un ponte del secolo scorso, uno dei luoghi più affascinanti del centro Italia.
Il Lazio e la Tuscia sono rinomate per i loro prodotti tipici e una cucina dai sapori irresistibili, dove spiccano piatti a base di carne di cinghiale e ottimi vini Doc. Inoltre, olio extravergine d’oliva, salumi, formaggi, castagne e nocciole fanno parte di un percorso enogastronomico di altissima qualità al quale è impossibile resistere.
Coordinate per navigatore: 42°23’34.8″ – 12°05’04.6″
Da Roma
Percorrete la Cassia bis in direzione di Viterbo, attraversate Sutri, Capranica e Vetralla. Oltrepassata quest’ultima, proseguite per sette chilometri e alla rotonda prendete la Cassia sud per altri 4 chilometri fino all’Hotel Santa Caterina, sito in via Pian di Tortora | In alternativa, imboccate l’autostrada A1 e uscite a Orte, proseguite in direzione Viterbo e per ulteriori 9 km fino a via Pian di Tortora.
Da Firenze
Percorrete l’A1 in direzione Napoli e uscite a Viterbo Sud. Proseguite fino alla strada Cassia sud seguendo poi per via Pian di Tortora.
Da Roma
Arrivati alle stazioni di Roma “Termini” e “Tiburtina” noleggiate un’auto e raggiungete l’hotel in un’ora e venticinque minuti (km 90) seguendo le indicazioni ‘In Auto’.
Da Orvieto
Dalla stazione di Orvieto noleggiate un’auto e raggiungete l’hotel in 55 minuti (km 67) seguendo le indicazioni ‘In Auto’.
Da Roma
L’aeroporto di Roma Fiumicino dista 117 km; prendete un auto a noleggio e raggiungete l’hotel in circa un’ora e venti minuti seguendo le indicazioni ‘In Auto’.
Da Firenze
L’aeroporto di Firenze Amerigo Vespucci dista 235 km; noleggiate un auto e raggiungete l’hotel in circa due ore e mezza seguendo le indicazioni ‘In Auto’.